Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

18 APRILE 2010: VILLA D’ESTE – TIVOLI – ROMA

Programma di Viaggio

VILLA D’ESTE – TIVOLI: Mostra Fotografica “Il Paesaggio de-scritto”

ROMA: Museo del Corso “Edward Hopper”

hopper

DOMENICA 18 APRILE 2010

Ore 6:00 ritrovo dei partecipanti al parcheggio bus di Pian di Massiano e partenza in bus GT privato per Tivoli. Sosta di ristoro lungo il percorso.

Ore 10:00 ingresso e visita alla Mostra Fotografica “Il Paesaggio De-Scritto” di Luca Capuano, che per sei mesi ha esplorato con la sua reflex i 44 Siti Italiani Unesco inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

L’Italia è al primo posto nel mondo per il numero di siti riconosciuti: centri storici, parchi naturali, mare e montagna.

Una mostra dunque che diventa un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cultura nel senso più ampio, del sapore unico e delle meraviglie della natura e dell’arte, ma anche un vero evento per coloro che invece vogliono affrontare un percorso importante nella fotografia autorale contemporanea.

Al termine della visita proseguimento in bus GT per Roma.
Pranzo libero.

Ore 14:00 ingresso prenotato al Museo Fondazione Roma – in Via del Corso per la visita alla Mostra di Edward Hopper, caposcuola della corrente del Realismo americano, famoso nel mondo per il connubio di sentimento e realismo espresso nei suoi lavori. A Roma sono esposte le opere appartenenti al primo periodo, quello parigino, fino ad arrivare al periodo più noto, quello degli anni ’30. Oltre alle opere di Hopper, una parte della Mostra sarà dedicata alla biografia del pittore e alla storia americana del XX secolo.

Al termine della visita partenza in bus GT per Perugia con arrivo previsto in serata.

GIULLIS VIAGGI srl- Via Fabretti, 35- 06123 Perugia- Tel: 075/5727666-9660137- Fax: 075/5723666