Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

Comunicazione ai soci

Prot. N. 18/10                                                                               Perugia 21/4/2010

Agli iscritti – Loro sedi

Oggetto: Variazione Programma

Cari amici,
cogliamo l’occasione per informarVi che la XXXI Assemblea Nazionale Centri e Club UNESCO, tenutasi ad Assisi dall’9 all’11 Aprile, organizzata dai 3 Club Umbri, ha avuto un ottimo successo sia per la partecipazione della maggior parte dei club italiani, sia per la levatura e l’importanza delle relazioni svolte dalle personalità intervenute su argomenti di forte attualità.

Come Club di Perugia-Gubbio, abbiamo ricevuto da parte del Direttivo Nazionale vivi ringraziamenti per l’organizzazione e l’ospitalità.

Il quintetto SAX, formato da giovani studenti del nostro Conservatorio Musicale “F. Morlacchi”, che ha suonato nella prestigiosa Sala Papale del Convento di San Francesco ad Assisi, ha avuto un grande successo.

Un gruppo di congressisti ha visitato Perugia, guidato dalla nostra socia Enza ed è restato entusiasta della nuova ed antica città.

Dobbiamo inoltre comunicarvi lo spostamento della data della presentazione del libro della dott.ssa Anna Teresa Rondinella, storica dell’arte, attuale Presidente del Club UNESCO del Vulture, eletta membro del Direttivo Nazionale nelle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche e che ha attivamente collaborato con noi alla preparazione dell’Assemblea Nazionale.

La presentazione è stata spostata a:

DOMENICA 9 MAGGIO ALLE ORE 16,30 presso il Piccolo Teatro degli Instabili,
Via Metastasio, 18 Assisi.
Si tratta del testo Viaggio in Basilicata – una Guida Gourmart che si legge come un libro.

Il libro viene presentato nell’ambito de l’Année du rapprochement des Cultures e nel quadro del programma UNESCO: Tourisme, cultures e development durable.

Si ricordano le altre attività in via di organizzazione che si svolgeranno nel mese di maggio e giugno 2010:

1. Il bellissimo viaggio di SABATO E DOMENICA 15 E 16 MAGGIO
Paestum – Certosa di Padula e Vietri,
siti UNESCO, patrimonio dell’Umanità, di cui è stato allegato il programma nella precedente comunicazione.

Si prega vivamente, chi è interessato, di iscriversi presso l’Agenzia Giullis Viaggi – tel. 075 5727666, quanto prima per poter procedere alla definitiva organizzazione del viaggio stesso.

2. DOMENICA 13 GIUGNO Visita ai borghi del Marscianese e pranzo sociale presso la trattoria “La Cuccagna” di Pieve Caina (costo Euro 15,00), di cui sarà inviato programma dettagliato.

Sperando di vederVi numerosi (quello che ci dispiace è sempre la scarsa presenza dei soci alle iniziative), Vi inviamo cordiali saluti.

Il Presidente
del Club UNESCO Perugia – Gubbio
(Prof. Gianfranco Cesarini)

Comunicazione soci 21 aprile 2010 (PdF)

PADULA-PAESTUM-VIETRI
SABATO e DOMENICA 15 e 16 MAGGIO
Viaggio a Paestum, alla Certosa di Padula ed a Vietri, siti patrimoni dell’umanità.