Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

Appuntamenti di Giugno 2011

19 GIUGNO – domenica Gita all’isola Maggiore del Lago Trasimeno

Il ciclo di conferenze, che hanno avuto come tema centrale: Il patrimonio attorno a casa, beni artistici dell’Umbria e loro salvaguardia e che il club ha organizzato in ottobre e novembre 2010 riguardanti i rapporti fra il Perugino e il Lago Trasimeno (Prof.ssa Laura Teza) e quelli artistici e storici nel medioevo e nel rinascimento fra Perugia e il Lago Trasimeno (Prof. Mirko Santanicchia) si concluderà con

Un percorso storico artistico-naturalistico attraverso l’Isola Maggiore

Sarà nostra guida il Prof. Mirko Santanicchia, docente di Storia delle tecniche artistiche, Università degli studi di Perugia.

26 GIUGNO – domenica ore 8,45 raduno dei partecipanti con le proprie auto a Pian di Massiano (vedi sopra) e partenza per S. Egidio.

L’ultimo incontro sarà ancora una passeggiata tra arte e natura, alla scoperta di quel patrimonio artistico minore che il club Unesco di Perugia-Gubbio ha sempre cercato di valorizzare:

a S. Egidio vedremo la chiesetta della Madonna della Luce da poco restaurata.

visiteremo il borgo di Civitella d’Arna, un tesoro nella campagna;

a Poggio Morico di Valfabbrica poteremo assistere alla S. Messa per la festa del Patrono nella piccola Chiesa di Borgo Fiorito anch’essa da poco restaurata. La celebrazione sarà tenuta dal Vescovo di Assisi.

Ci accoglierà per il pranzo nella sua bella casa la nostra socia Enza.

Il costo complessivo dell’uscita è di € 15,00.

 

Vi ricordiamo che gli incontri in cui necessitano prenotazioni: mostre, gite, pranzi ecc. vanno confermati quanto prima per favorirne l’organizzazione presso GIULLIS VIAGGI ai num.: 0755727666, fax 075 5723666 e-mail: giullis@hotmail.it

Enza Lorentini cell. 3355621613.
Per avere chiarimenti di qualunque genere: 3491002556, oppure 3401016218

Programma Giugno 2011 (PdF)