Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

Domenica 19 giugno Gita a Montone

Domenica 19 giugno Gita a Montone
Abbiamo scelto di organizzare questa uscita nell’antico borgo, uno dei più belli d’Italia, per conoscere il luogo di nascita di Braccio Fortebracci, il grande capitano di ventura, grazie al quale il piccolo borgo, raggiunse la massima importanza. Infatti il 28 agosto 1414 Montone divenne una Contea e Braccio ne ricevette l’investitura. Seguì un’intensa produzione artistica: numerosi sono gli artisti, che vi hanno operato, rendendolo ancora oggi un luogo pieno di fascino, anche perché ha conservato nel tempo antiche tradizioni.

Programma
ore 10.00 – Ritrovo dei partecipanti nella Piazza principale di Montone ed incontro con il Dott. Virgilio Silvestri, socio del nostro Club ed esperto di Storia locale, che farà una breve introduzione sulla figura di Braccio Fortebracci;
ore 11.00- Spostamento al complesso monumentale di San Francesco, alla Collegiata e passeggiata intra moenia…con guida e figuranti.
Ore 13.00 – Sosta per il pranzo presso un locale caratteristico della zona.Costo € 25.00

Con l’occasione dell’incontro conviviale è indetta l’Assemblea dei Soci, per importanti comunicazioni che riguardano la vita del Club.
L’uscita sarà effettuata con le proprie auto. Ci si può mettere d’accordo per partire insieme e riunirci nelle auto a Pian di Massiano a Perugia .
La partecipazione alla uscita deve essere comunicata quanto prima per prenotare il Ristorante ai seguenti numeri: 3491002556-3401016218 o a Giullis Viaggi 3355621613.

Lascia un commento