Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

Programma mese di DICEMBRE 2016

Programma mese di Dicembre 2016

Cari amici, vi presentiamo gli ultimi eventi dell’anno 2016.

Dal 4 dicembre al 7 gennaio l’Università dei Falegnami di Gubbio ospiterà presso la Chiesa di S. Giuseppe a Gubbio una Mostra di Presepi artistici.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Durante questi giorni si svolgeranno diverse attività culturali: il calendario degli eventi può consultarsi nel sito del Club: www.clubunescoperugia.org.
Fra gli enti promotori dell’iniziativa oltre al Club per l’UNESCO di Perugia-Gubbio, ci sono la Fondazione “G.Mazzatinti” di Gubbio, l’Università dei Falegnami di Gubbio .

11 dicembre domenica, informiamo i soci della bella visita organizzata dalla GIULLIS VIAGGI a Narni
nell’ambito del tema: ALLA SCOPERTA DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA.
Per informazioni e per consultare il programma andare nel sito www.giullisviaggi.it o telefonare allo 0755727666 o ad Enza 3355621613

Programma
Ore 8:20 ritrovo dei partecipanti in Piazza Fortebraccio e alle ore 8:30 a Pian di Massiano e partenza in minibus privato per Narni.
Arrivo e incontro con la guida locale per la visita di Narni, patria dell’imperatore romano Nerva e del celebre condottiero “Erasmo Da Narni” detto il Gattamelata. Arrivo e incontro con la guida locale e visita del borgo: Piazza dei Priori con il Palazzo dei Priori, uno dei monumenti più belli della città, la Torre Civica, Palazzo Sacripante e la famosa Cattedrale di San Giovenale. Proseguendo per la caratteristica Via del Monte, si giunge alla suggestiva Rocca Albornoz, la fortezza altomediovale che fu di papi e cardinali. Pranzo libero a carico dei partecipanti.
Ore 15:00 ingresso e visita guidata della Narni Sotterranea, che porta alla scoperta di antiche meraviglie sepolte sotto la città. Al termine della visita rientro a Perugia con arrivo previsto in serata.

> scarica il programma completo: Narni (PdF)

15 dicembre,giovedi, ore 16.00
ATTENZIONE: l’evento è spostato a lunedì 19 dicembre alle ore 16.00

Sala del Consiglio – Palazzo della Provincia – Piazza Italia Perugia

GRAZIA DELEDDA
in occasione del novantesimo anno del Premio Nobel alla Letteratura

Esecuzione di brani musicali da parte del “Quartetto ARS et LABOR” di Perugia.
L’ evento, nato per ricordare la grande scrittrice sarda sponsorizzato dal nostro Club, è stato organizzato dall’Ufficio delle Pari Opportunità della Provincia di Perugia.

17 dicembre sabato ore 16.00 prima convocazione ASSEMBLEA ANNUALE dei Soci
18 dicembre, domenica, ore 10.30 seconda convocazione

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI
Sala della Fondazione Sant’ Anna -Viale Roma,15 Perugia

L’ASSEMBLEA DEI SOCI quest’anno è particolarmente importante, perché è previsto il rinnovo degli Organi Statutari del Club in base al nuovo Statuto della FICLU.
Per questo vi aspettiamo numerosi per far crescere sempre più insieme il nostro Club, che negli ultimi anni ha avuto vari riconoscimenti anche a livello nazionale dei quali andiamo fieri.
O.d.G.:
1- Breve Relazione delle attività svolte nell’anno 2016;
2-Programmazione di massima dell’anno 2017 e proposte dei soci;
3- Approvazione del Bilancio consuntivo e di quello preventivo;
4- Approvazione del nuovo Statuto del Club;
5-Presentazioni della Candidature e Votazioni per il rinnovo delle cariche.
6-Varie ed eventuali.
Si ricorda ai Soci che, se vogliono, possono presentare prima dell’Assemblea la propria candidatura la mattina delle elezioni e che ogni socio non può presentare più di una sola delega .

Ore 12.00 circa seguirà: BREVE INTERVALLO MUSICALE
con il duo Flauto ed Arpa di
Simona Carbone e Veronica Fangacci
giovanissime musiciste eugubine

Ore 13.30 tradizionale PRANZO PER LO SCAMBIO DEGLI AUGURI presso il ristorante Énonè, caratteristico locale umbro, elegante e gradevole, in Corso Cavour, 61, il Borgo Bello della nostra città.
Costo del pranzo € 25.00.
Come sempre per la prenotazione, che dovrà essere fatta entro il 12 dicembre, per comunicare il numero dei partecipanti al ristorante, telefonare al Club 3491002556 o ad Enza al 3355621613.

Sperando di vedervi numerosi ed attivamente partecipi alla vita sociale del Club, anche portanto nuovi amici e nuove idee, vi inviamo affettuosi saluti.

Il Presidente del Club per l’UNESCO di Perugia-Gubbio
Prof. Gianfranco Cesarini

Lascia un commento