Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

LERCHI: “Archeologia Arborea” CITTA’ di CASTELLO: “Visita alla Fondazione Burri”

LERCHI: “Archeologia Arborea”
Gli antichi frutti, una passione che nasce da lontano

CITTA’ di CASTELLO: “Visita alla Fondazione Burri”

Domenica 14 Maggio 2017
Ore 9,00 ritrovo dei partecipanti al Parcheggio Bus Turistici di Pian di Massiano e partenza con le proprie auto per Città di Castello.
Si percorre la E45, uscendo al casello di Città di Castello, si prende la strada statale 221 e si percorre sino a Lerchi. Appeno finito il paese sulla sinistra si trova la strada per “ Archeologia Arborea” San Lorenzo di Lerchi.
Isabella della Ragione, che ci accoglierà intorno alle 10,30 e ci accompagnerà nella sua particolare Azienda Agraria,è Presidente della Fondazione, che si occupa da circa 30 anni in quella zona di ricerca e conservazione delle antiche varietà di piante da frutto: sono presenti circa 400 esemplari di diverse specie. La collezione ha lo scopo di mantenere le risorse vegetali e culturali, testimonia e conserva un importante segmento del patrimonio storico, culturale e paesaggistico, ha un’importante funzione di serbatoio, favorendo il mantenimento della biodiversità e le produzioni locali. Alla fine della visita (scarpe comode!!) sarà offerto un aperitivo.
L’uscita proseguirà con il pranzo libero a Città di Castello e successivamente con la visita al nuovo allestimento della Collezione Burri, dove ci farà da guida il nostro socio critico d’Arte Andrea Baffoni.
Al termine della visita, rientro a Perugia. Il costo della uscita prevede un’offerta facoltativa all’Azienda Agraria ed il Biglietto di ingresso alla Collezione Burri €10.00, ridotto €8.00.
Si prega caldamente di dare la propria adesione all’iniziativa massimo entro giovedì 11 maggio per confermare le prenotazioni.
Ricordo i numeri: Giullis Viaggi 39214457150755727666 o Club per l’UNESCO 3401016218. A presto!
Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio, v.le Roma 15 06121 PERUGIA, Italia – tel. 349 1002556 sito: www.clubunescoperugia.org E-mail info@clubunescoperugia.org

Lascia un commento