Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

Partecipazione del Club a iniziative della FICLU

Partecipazione del Club a iniziative della FICLU
Cari amici, ci fa piacere informarvi di alcune iniziative proposte dalla Federazione alle quali il nostro Club ha partecipato, nell’ambito del Progetto “FICLU IN AZIONE “.
L’appello della FICLU ai Club durante il Lockdown, con la formula “Distanti, ma uniti” è stato di ritrovarsi insieme, celebrando idealmente le Giornate Mondiali Unesco e l’invito alla partecipazione alle iniziative che seguono:
1- 1F: Identità Dieta Mediterranea – Saperi e sapori per l’integrazione culturale
ITALIA DOLCE SALATA
Ricette…..e non solo in tempi di coronavirus a dieci anni dalla dichiarazione di Patrimonio Unesco della Dieta mediterranea
Alcune amiche del Club hanno partecipato all’iniziativa, inviando interessanti Ricette ripescate nei ricettari familari delle mamme e delle nonne, caratteristiche della cucina Umbra e legate a momenti della loro vita. Le ringraziamo per aver creduto nello spirito e nel valore dell’iniziativa e per l’impegno e la puntualità.
2- 1.a: Identità Paesaggi culturali ed emozioni
PAESAGGI URBANI ED EMOZIONI … AL TEMPO del coronavirus
Il racconto dei Club attraverso immagini e riflessioni
“Il silenzio assordante delle città, i luoghi della cultura deserti, la ricerca di un nuovo modo di vivere la qualità della vita, sono scenari che non avremmo mai immaginato di vivere…”
Il Club ha partecipato con alcune, non molte, ma significative fotografie di Perugia e Gubbio.
Stiamo programmando per i prossimi mesi alcune interessanti attività, sempre rispettando le regole di sicurezza e sperando che la situazione sanitaria non peggiori. Augurandoci di vederci o almeno sentirci, inviamo a tutti affettuosi saluti.
Per il Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio/Alta Umbria
La vice presidente M. Antonietta Gargiulo

vedi ALLEGATI: Iniziativa ITALIADOLCESALATA_ClubPGGubbioAU – Immagini delle città umbre

Lascio un commento