Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

“La Vita sulla Terra 2: Acqua, clima, salute, patrimonio” Percorso Formativo 2020-2021

Cari amici, ci fa molto piacere condividere con voi l’ invito che ci è giunto dal Centro Unesco di Torino riguardante la Giornata inaugurale del Percorso Formativo 2020-21La vita sulla Terra 2: acqua, clima, salute, patrimonio“.
E’ un’iniziativa inserita nel programma nazionale delle iniziative per la Settimana Nazionale di Educazione alla Sostenibilità 2020, promosso dalla Commissione Nazionale Italiana Unesco (CNIU).
Si svolgerà online lunedì 9 novembre alle ore 10.00.

Vogliamo ricordare che fin dall’anno scolastico 2011-12 il nostro Club ha partecipato al tema della Educazione alla Sostenibilità, inviando a tutte le scuole dell’Umbria il Bando di un Progetto – Concorso su vari argomenti relativi allo Sviluppo Sostenibile. L’ultimo Bando è stato mandato alle Scuole nel settembre 2019 per l’anno scol. 19-20. Avevano dato la loro adesione una ventina di scuole poi a marzo si è bloccato tutto; lo abbiamo confermato per il corrente anno. Questo è il titolo:” Il diritto di vivere in un ambiente protetto, sano ed ecologicamente sostenibile“. Purtroppo non sappiamo come andranno i rapporti con le scuole quest’anno …

Sperando di aver fatto cosa gradita, inviamo affettuosi saluti
Per il Club

M. Antonietta Gargiulo

Per informazioni: 3401016218

N.B.: I Docenti potranno chiedere un attestato di Partecipazione come aggiornamento.

 Giornata Inaugurale Percorso Formativo 2020-21 La Vita sulla Terra 2 – acqua, clima, salute, patrimonio – Lunedì 9 novembre, ore 10-12, in diretta Webex (PdF)

DEPLIANT:  Depliant Giornata Inaugurale 09 11 20 (PdF)

TESTO INVITO con link per il collegamento

Cari Presidenti e Cari Soci,
sono lieta di invitarvi alla Giornata Inaugurale del Percorso Formativo 2020/21 “La Vita sulla Terra 2: acqua, clima, salute, patrimonio” che si terrà LUNEDI’ 9 NOVEMBRE, ore 10-12, in diretta Webex (v. programma all.). Link per il collegamento: https://unito.webex.com/unito/onstage/g.php?MTID=e412d5ed2305df3ea6ae457de48842b2a   
Il Percorso Formativo è organizzato dal Centro per l’UNESCO di Torino in collaborazione con Agroinnova – Centro di Competenza per l’Innovazione in campo agro-ambientale dell’Università degli Studi di Torino, con il supporto di Reale Foundation.
Come avvenuto per la Giornata Inaugurale e per quella Conclusiva del Percorso Formativo dell’a.s. 2019/2020, anche questa Giornata Inaugurale è considerata dalla FICLU come Giornata di Formazione per i propri Soci. Ai partecipanti che lo richiedono sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iniziativa, inoltre, è ufficialmente inserita nel programma nazionale delle iniziative per la Settimana di Educazione alla Sostenibilità 2020.
Ci auguriamo che possiate partecipare numerosi e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento / ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Maria Paola Azzario
Presidente
Centro per l’UNESCO di Torino

 

Lascio un commento