Club per l'UNESCO di Perugia – Gubbio/Alta Umbria

Cari amici,
il 25 marzo è stato indicato come il Dantedì. Infatti autorevoli studiosi di Dante pensano di aver individuato il 25 marzo dell’anno 1300 il giorno in cui il grande Poeta “nel mezzo del cammin di nostra vita” si ritrovò “per una selva oscura” ed iniziò il suo viaggio nei regni ultraterreni. Il 2021 è un anno speciale perché ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante, avvenuta a Ravenna tra il 13 ed il 14 serrembre del 1321.

dantedi-logo

Dantedì

lI nostro Club è felice di celebrare questo giorno con la Conferenza della nostra Socia onoraria M. Rita Silvestrelli organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “L. Bonazzi”
Giovedì 25 marzo ore 17,45
L’Immaginario civico a Perugia e a Firenze al tempo di Dante
Relatrice: M.Rita Silvestrelli – Docente di Storia dell’Arte presso l’Università per Stranieri di Perugia

Vista la situazione sanitaria anche questo incontro si svolgerà in modalità a distanza attraverso la piattaforma Skype. Già sperimentata nella precedente conferenza su Dante.Entrerete subito nella sala virtuale e se nel PC non c’è Skype, verrà installato automaticamente.
Basterà cliccare sul seguente link https://join.skype.com/FOLGxsSjdVoc.

Non è facile per noi sollecitare il rinnovo della vostra iscrizione per l’anno 2021, ma dobbiamo comunicare, come ogni anno, il numero degli iscritti alla FICLU. Abbiamo già inviato alla Federazione la quota, che ogni Club deve versare annualmente e la Relazione delle Attività svolte nel 2020. Il Club deve inoltre sostenere delle spese fisse, come la tenuta della sede di Via Roma a Perugia, anche se l’attività purtroppo è ridotta.
Il Consiglio Direttivo ha stabilito di abbassare la quota di iscrizione dei soci:€ 20.00 Soci ordinari, € 15.00 familiari e giovani.
E’ possibile pagare l’iscrizione tramite bollettino postale sul c/c n.16471062 oppure on-line con un Bonifico sul Bancoposta con IBAN IT29U0760103000000016471062 entrambi intestati a ClubUnescoPerugia- quota iscrizione 2021.
Nella speranza che sarete in molti a partecipare alla certamente interessante conferenza, inviamo cordiali saluti

Per il Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio
M. Antonietta Gargiulo

Lascia un commento